Dalle expertise dei founders di Milano Contract District, nasce il primo modello integrato Design&Build dedicato al microliving

Dalle grande expertise dei founders di Milano Contract District, nasce nel mercato del Real Estate il primo modello integrato Design&Build dedicato al microliving

 

Piccolo” è la dimensione del futuro: meno metri quadrati ma dotati di ogni comfort e progettati nei minimi dettagli. È dedicato al microliving l’innovativo business model che nasce nel mercato immobiliare dalla grande expertise dei founders di Milano Contract District, per far fronte alla crescente domanda di spazi residenziali di piccole dimensioni, dettata dai nuovi stili di vita e dalle recenti trasformazioni urbane.

Una nuova stagione del Real Estate sostenuta dalla diversificazione e specializzazione della domanda abitativa associata ad un nuovo modo di considerare la casa da parte dei nuovi cittadini metropolitani. Il micro-living risponde all’esigenza fondamentale che un’abitazione deve soddisfare: un rifugio sicuro, inteso anche dal punto di vista degli investimenti.

Come dimostrano le analisi più recenti, le “micro-case” stanno diventando sempre più importanti per investitori e sviluppatori, e il microliving è destinato a diventare una delle asset class più richieste nel residenziale alternativo. Milano è infatti la città che, prima fra tutte in Italia, ha iniziato ad uscire dalla crisi che ha colpito il settore immobiliare.