FontanaArte rende omaggio alla città di Milano, luogo di nascita dell’azienda e riferimento internazionale per cultura di design, con Milano 2015 lampada da tavolo realizzata in marmo con lavorazione rigorosamente artigianale e manuale.

Dalla forma semplice ma importante rende omaggio alla Milano dei grandi Maestri del design. In edizione limitata, è lanciata in occasione di EXPO 2015 e realizzata fino ad un massimo di 100 pezzi.

Progettata dell’architetto Carlo Colombo, la lampada-scultura Limited Edition, rimarrà nella storia di FontanaArte, oggetto fatto di storia, di memoria, di ironia e di arte. Il designer ha attinto a questi valori, che fanno parte del suo background, e ha tratto ispirazione dai grandi maestri milanesi degli anni della sua formazione.

Il marmo è un materiale nobile, che irradia luce e conferisce a questo oggetto una forte personalità, una carica emotiva e stilistica in linea con la pulizia e l’eleganza che contraddistinguono il linguaggio espressivo di FontanaArte.

Milano 2015 è provvista di una tecnologia led di ultima generazione in grado di sviluppare, a una temperatura di colore di 3000K, un flusso luminoso di 1300 lumen regolabile in valore mediante un light dimmer posizionato sul cavo di alimentazione.

Un’attenta cura del dettaglio è stata dedicata anche alla tipologia di cavo di alimentazione e, al fine di renderlo esteticamente più gradevole, si è scelto di rivestirlo con una “calzatelata in cotone” di colore rosso.