Il progetto di restyling, curato dallo studio CaberlonCaroppi, per lo storico Majestic Mountain Hotel di Madonna di Campiglio

Situato tra le Dolomiti del Brenta, nella piazzetta di Madonna di Campiglio, il Majestic Mountain Charme Hotel è un luogo suggestivo e confortevole.

Le raffinate camere di due piani dell’hotel sono state interamente progettate e rinnovate dallo studio associato CaberlonCaroppi Italian Touch Architects che ha valorizzato la tradizione dell’hotel, fondendola con l’emozionante paesaggio alpino.

Come da richiesta della committenza, gli architetti Chiara Caberlon e Ermanno Caroppi hanno ottimizzato lo spazio per creare delle camere il più ampie possibili con importanti sistemi contenitivi e la possibilità di aggiungere posti letto in modo rapido e funzionale.

Realizzando ambienti spaziosi e flessibili dallo stile lussuoso e moderno è stato raggiunto lo standard qualitativo di una struttura 4 stelle superior, pur mantenendo l’immagine storica dell’hotel, legata al fascino della montagna.

 

Ogni progetto ideato dallo studio CaberlonCaroppi è un racconto diverso, un’immersione nella realtà in cui si trova la struttura da realizzare e una ricerca dei linguaggi più corretti per raccontarla.

Dalla progettazione architettonica e grafica fino ai materiali e ai tessuti, tutto è in linea con l’identità del luogo. Gli arredi vengono cuciti su misura, proprio come un abito di haute coutureUn layout sartoriale e funzionale, capace di riflettere al meglio le esigenze della committenza, mantenendo un forte legame con le tradizioni locali e al contempo in grado di distaccarsi da un’offerta convenzionale e stereotipata.

Lo studio CaberlonCaroppi, dall’identità eclettica e versatile, elabora nuovi concept di ospitalità tailor made dedicati a tutte le categorie dell’hospitality, dall’albergo storico al business hotel, dal resort prestigioso all’intimo boutique hotel.