Una dimora in legno sull’altipiano di Asiago dove la tradizione progettuale alpina incontra un design minimale

Un’accogliente dimora per le vacanze, sviluppata su tre livelli e situata sull’altipiano di Asiago, è stata recentemente progettata e ristrutturata da Mobart Ben, riferimento su tutto il territorio per la progettazione e realizzazione di arredi e finiture in legno, su misura e su progetto.

 

Un attento e minuzioso studio della distribuzione degli spazi ha permesso di ricavare a piano terra un’ampia zona giorno, un bagno per gli ospiti e due camere con i relativi bagni. Sul soppalco ci sono la camera padronale con cabina armadio, bagno riservato e una zona living, mentre il piano seminterrato ospita una taverna, due camere per gli ospiti con bagno e una zona relax con piscina e sauna.

Protagonista assoluto, autentico ed elegante, è il legno. Lo stile contemporaneo e lineare è abbinato all’aspetto rustico del larice invecchiato, scelto per i rivestimenti e gli arredi di tutta la casa. Camini e punti calore sono posti in tutti e tre i piani e grande attenzione è stata riservata all’illuminazione: faretti e fasce led sono integrati perfettamente tanto negli elementi strutturali, quanto nei mobili e rivestimenti.

Continuità stilistica si ritrova in tutta l’abitazione grazie alla puntuale scelta di materiali e finiture: non solo essenze ma anche pietre, come il porfido della Val Gardena, oltre a tessuti abbinati in tutte le aree e carte da parati.