Lords of Verona

In Piazza dei Signori, nel centro storico, ha inaugurato ufficialmente Lords of Verona, inedita struttura ricettiva: una finestra sulla città scaligera.

Il progetto recuperorestauro conservativo dell’edificio, durato quasi 15 anni, è stato curato dall’architetto Marco Molon, che ha riqualificato ed esaltato la storicità del palazzo veronese.

L’intervento di interior e lighting design, curato dall’architetto Simone Micheliha dato forma a futuristici luxury apartment: 32 tra bilocali, trilocali e duplex, tra i 50 e i 110 mq, connotati da arredi dalle linee semplici e dotati delle più innovative tecnologie domotiche.

Le pareti delle 32 lussuose suite sono decorate dagli scatti panoramici del fotografo e artista Maurizio Marcato che ritraggono la città di Verona: dalle fondamenta romane, ai monumenti medievali fino alle costruzioni austriache.

Skinwall Dream Wallpaper ha trasformato le eleganti foto in bianco e nero in suggestive carte da parati.

L’atmosfera vibrante e luminosa della città vive così nelle stanze di Lords of Verona, boutique hotel della catena Allegroitalia – Hotel & Condo, svelando un racconto avvincente, fatto di storia, cultura, arte e passione.

Nei suoi scatti Maurizio Marcato ha saputo ricreare un vero e proprio tour di Verona, cogliendo luoghi iconici, vissuti e suggestivi, monumenti e dettagli di una città.

Le fotografie rivelano scorci di Verona, in una continuità stilistica tra dentro e fuori, e si sposano con l’energia della luce e la naturalità dei materiali utilizzati nel progetto di interni.

Simone Micheli per arredare gli ambienti ha scelto la collezione di sedie e poltroncine dall’appeal anni Cinquanta You e Me disegnata per Scab Design.

L’azienda ha fornito oltre un centinaio di poltroncine Me e You, assortite nei colori perla e platino, tutte con struttura in faggio sbiancato, secondo le precise indicazioni dell’architetto.

Le sedute, dalle avvolgenti linee sinuose, si sposano perfettamente con gli arredi su disegno e le grandi stampe a parete.