Officina Italiana Design sta vivendo un periodo di grande soddisfazione, attività e fermento.

Infatti lo studio di progettazione che dal 1994 disegna in esclusiva sia le linee esterne sia gli interni dell’intera gamma di prodotti del cantiere Riva ha assistito, tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, al lancio di due nuove unità, Rivamare e 76’ Bahamas – entrambe al debutto pubblico mondiale al Cannes Yachting Festival 2016 – alla presentazione della nuova Fiat 500 Riva, e all’annuncio dell’avanzata costruzione del 100’Corsaro, il nuovo flybridge Riva che sarà presentato entro fine anno in Asia.

 

Nate dalla proficua collaborazione tra Officina Italiana Design, la Direzione Engineering Ferretti Group e il Comitato Strategico di Prodotto del Gruppo, Rivamare e 76’ Bahamas si uniscono a una nuova linea di imbarcazioni definite da canoni estetici, livree e dettagli di design nuovi e ricercati.

Rappresentano un eccellente mix di stile, comfort e prestazioni. Imbarcazioni che ancora una volta mettono in evidenza la particolare propensione verso l’innovazione di Riva, un cantiere riconosciuto in tutto il mondo come espressione del made in Italy di qualità e lusso.

 

Officina Italiana Design è stata anche chiamata a intervenire sul design della nuova Fiat 500 Riva, un’auto che si rivolge a un pubblico selezionato e che ricerca sulla terraferma la stessa esclusività di Aquariva Super, modello iconico dell’attuale produzione Riva.

Lo studio bergamasco di design è infatti intervenuto su molti particolari, a partire dalla tonalità Blu Sera della carrozzeria – colore esclusivo per questa serie speciale limitata e già utilizzato in passato sulle imbarcazioni Riva – sottolineata da una doppia linea di color acquamarina che esalta il profilo morbido della 500 e che richiama la linea degli yacht.

 

100’ Corsaro è un maxi yacht in avanzata fase di costruzione presso i cantieri Ferretti Group di La Spezia, e verrà presentato il prossimo autunno in un evento ad hoc in programma in Asia.

Caratterizzato da uno stile ricercato, determina il ritorno del marchio Riva nel segmento dei Flybridge con nuove soluzioni e nuovi volumi.

gallery gallery
Rivamare
gallery gallery
Rivamare
gallery gallery
Rivamare
gallery gallery
76’ Bahamas
gallery gallery
76’ Bahamas
gallery gallery
Il team di Officina Italiana Design
gallery gallery
100’ Corsaro
gallery gallery
100’ Corsaro
gallery gallery
Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori dellostudio di progettazione Officina Italiana Design
gallery gallery
Fiat 500 Riva
gallery gallery
Fiat 500 Riva