INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Leggera e luminosa
Archivio: People

Leggera e luminosa

La pergola Xtesa di KE valorizza lo spazio esterno di un’abitazione privata di Pordenone

Data Pubblicazione: 18 May 2017

In linea con il design del progetto architettonico, la pergola Xtesa di KE è stata scelta dal committente per impreziosire lo spazio esterno del terrazzo dell’abitazione di residenza.

Il sistema Xtesa è stato individuato come soluzione ideale, perché, con la sua struttura leggera, ha garantito non solo la copertura di un’ampia superficie senza bisogno di appoggi intermedi, ma anche la levità e la permeabilità visiva senza soluzione di continuità, diventando parte integrante dell’architettura della casa.

Xtesa è stata integrata con l’optional kit per l’illuminazione a led, come ulteriore segno distintivo del manufatto.

Previous Next
Now Reading:
Gres City Style
Archivio: People

Gres City Style

Ceramiche Caesar per i pavimenti di alcuni dei negozi di moda di Scalo Milano
Data Pubblicazione: 18 May 2017

Scalo Milano City Style è un nuovo quartiere metropolitano, fortemente integrato con il tessuto urbano, che si propone come il primo shopping district capace di aggregare le grandi eccellenze del made in Italy: la moda, il buon cibo, il design… e un tocco d’arte.

 

Con la serie di design effetto cemento Gate, declinata nel colore neutro Downtown e nel formato 75×75 cm, Ceramiche Caesar ha firmato i pavimenti indoor dell’esclusiva boutique Patrizia Pepe, assicurando continuità estetica a un brand rinomato e riconosciuto internazionalmente come sinonimo di classe ed eleganza.

 

È stata invece la collezione in gres porcellanato effetto pietra Elapse ad arredare con personalità e carattere i negozi di tre importanti marchi del Gruppo BasicK-Way, Superga e Robe di Kappa.

Scelta nella gradazione scura di grigio antracite Cave nei negozi K-way e Robe di Kappa e nella nuance Mist – un grigio puro caratterizzato da svariati picchi tonali più intensi – negli spazi di Superga, Elapse è stata posata nel formato 20×120 cm a correre o a lisca di pesce, a riprova di un’ecletticità compositiva che lascia spazio alle esigenze progettuali di architetti, designer e professionisti del settore.

 

Previous Next
Now Reading:
Materia d’istruzione
Archivio: People

Materia d’istruzione

Superfici Ceramiche Keope per il restyling degli ambienti bagno le sedi dell'Istituto Marangoni di Firenze e Miami
Data Pubblicazione: 18 May 2017

Ceramiche Keope è stata scelta dall’Istituto Marangoni per il restyling degli ambienti bagno di alcune delle proprie sedi nel mondo.

Lo starting point è l’edificio storico di Firenze e il successivo intervento coinvolgerà la nuova sede di Miami.

 

 

La superficie in grès porcellanato è la collezione Edge, nella versione color Dark, effetto acciaio vissuto, una proposta che interpreta con eleganza uno stile industriale e ricercato.

Edge nasce dallo studio e dalla ricerca degli effetti della trasformazione naturale che i metalli subiscono con il passare del tempo. Una collezione per pavimenti e rivestimenti, ideale per vestire spazi residenziali e commerciali in&outdoor che garantisce la massima personalizzazione e libertà progettuale, all’insegna di un’allure raffinata ed un’atmosfera accogliente.

 

 

Previous Next
Now Reading:
Graniglia in quota
Archivio: People

Graniglia in quota

Pavimenti in marmo Mipa per la Guangzhou Tower in Cina
Data Pubblicazione: 18 May 2017

La graniglia è stata scelta per rivestire il ristorante situato al 103° piano della Guangzhou Tower.

 

La torre, divenuta simbolo della città cinese di Canton, è la seconda struttura più alta della Cina e, all’altezza di 412 metri, ospita un ristorante tradizionale tra i cui rivestimenti sono state scelte le piastrelle in graniglia di marmo dell’azienda italiana Mipa, nello specifico i decori Dardano e Cenerentola.

 

Due tradizioni che si incontrano quindi: i colori e le decorazioni della graniglia si inseriscono tra le superfici e l’arredo locale, in un perfetto effetto fusion.

 

Previous Next