Grazie alle eccellenti proprietà fisiche e meccaniche, la lastre Laminam trovano ampia e innovativa espressione nell’applicazione in esterni e, in particolare, come rivestimento per le pareti e il pavimento delle piscine.

Inattaccabili dagli agenti atmosferici, inalterabili ai raggi UV, resistenti alle sollecitazioni più estreme e disponibili nel formato eccezionale di 1000x3000mm, incredibilmente leggero grazie allo spessore ridotto di soli 3 e 5 mm, permettono soluzioni ineguagliabili, coniugando le ottime prestazioni con un aspetto moderno e sofisticato.

Tra le più recenti referenze, il moderno edificio progettato dallo studio Creative Space Architectural Design a Tauranga in Nuova Zelandaè stato rivestito con le lastre della collezione Blend Grigio, caratterizzate da una grafica che ricorda il cemento puntinato che conferisce un effetto visivo pieno/vuoto. La superficie risulta estremamente materica anche se la lastra non è caratterizzata dalla ruvidezza di una texture. Dal materiale cui si ispira, il cemento, Blend riprende anche la flessibilità di applicazione.

Oxide Perla è stata invece scelta come rivestimento esterno dei volumi più bassi e delle pareti di contenimento della piscina. Una collezione nata come proposta per impreziosire con personalità gli ambienti e che è diventata sorprendentemente la scelta stilistica del complesso, per un’immagine coordinata tra edificio e spazi esterni.

Attraverso un’esclusiva tecnologia di stratificazione, le superfici di Oxide riproducono l’effetto del metallo ossidato che reagisce agli agenti atmosferici, al sole e al tempo che scorre. Grazie alla profondità materica e cromatica si creano effetti tridimensionali inediti e raffinati per un total look nella progettazione di interni ed esterni connotati da qualsiasi stile, dal più classico al più trendy.