Una villa a Forte dei Marmi declina materiali e colori diversi in armonia tra loro e con il paesaggio

Una prestigiosa residenza è stata progettata da Fabbricanove a Forte dei Marmi con una cura sartoriale

Lo studio di architettura e urbanistica ha declinato materiali e componenti cromatiche diverse secondo un disegno complessivo che carpisce e si arricchisce della luce naturale, restituendo un’atmosfera calda e mediterranea, in armonia con il paesaggio circostante. 

Per l’estrema leggerezza e le eccellenti proprietà fisiche e meccaniche del materiale, le lastre ceramiche di grandi dimensioni e minimo spessore Laminam sono state utilizzate sia come rivestimento esterno, applicate su sistemi di facciate, che per gli interni, come rivestimenti verticali pavimentazioni.

Al piano terra con finitura a intonaco color avorio, è sovrapposto un volume rivestito esternamente con lastre ceramiche Laminam nella texture Fokos Roccia, per richiamare le cromie naturali, conferendo uniformità visiva. 

Per gli interni della villa sono state invece scelte le lastre Laminam nella texture Collection Avorio per i rivestimenti delle pareti e nella texture Collection Crusca per i pavimenti: tonalità morbide per disegnare ambientazioni eleganti e calibrate.

 

gallery gallery
Villa a Forte dei Marmi
gallery gallery
Villa a Forte dei Marmi
gallery gallery
Rivestimento interno: Laminam, Collection Avorio 1000x3000 mm, spessore 3+ mm
gallery gallery
Rivestimento esterno: Laminam, Fokos Roccia 1000x3000 mm, spessore 3 mm
gallery gallery
Pavimento interno: Laminam, Collection Crusca 1000x3000 mm, spessore 5 mm