Apre a Nembro il nuovo modello di abitazione sostenibile che risponde alle esigenze contemporanee

Progettato per garantire la massima sostenibilità e per rispondere alle esigenze della vita quotidiana contemporanea, Lago presenta Appartamento Lago Tower, un innovativo modello residenziale che sarà realizzato nel nuovo giardino verticale di Nembro, vicino a Bergamo: una torre di 8 piani e 18 appartamenti in cui i protagonisti dell’architettura sono gli alberi.

Nato dalla sinergia tra il Lago Store Bergamo, lo studio di architettura Bassani e la famiglia Nicoli, il nuovo progetto presenta soluzioni di interior design su misura e senza tempo: qualità, leggerezza e personalizzazione caratterizzano gli spazi a partire dall’area giorno, il cuore pulsante della casa.

L’open space accoglie cucina e soggiorno, schermate visivamente da una libreria Weightless che scende dal soffitto come una stalattite. A completare l’ambiente anche un ampio divano Air a cui si accompagna un tavolo sospeso che accoglie cuochi e commensali. La cameretta dei bambini è connotata dal letto Weightless sospeso e soppalcato, ideale per accogliere il gioco e il riposo.

 

L’Appartamento fa parte del Lago Design Networkla rete di luoghi pubblici e privati accomunati dal design del progetto Lago Real Estate, dedicato a imprenditori immobiliari che permette di sfruttare le potenzialità comunicative di Lago, trasformando l’unità abitativa in uno scenario per realizzare eventi creati ad hoc e per fare vivere in anteprima l’esperienza dell’abitare ai potenziali acquirenti.