La ventilazione meccanica controllata a doppio flusso termodinamico proposta da MyDatec è una soluzione che con un unico sistema consente di ventilare, riscaldare, raffrescare, filtrare e deumidificare gli ambienti.

Il sistema ha trovato applicazione per migliorare il comfort abitativo di una abitazione in una zona del centro di Milano a elevato traffico veicolare.

Lo stabile è un immobile storico del 1865, di circa 140 mq , al secondo piano in zona Navigli. La scelta è caduta su una soluzione termodinamica che in estate, pur non fornendo un vero e proprio condizionamento, garantisce comunque raffrescamento e deumidificazione degli ambienti.

Il sistema VMC termodinamico assicura il massimo comfort in termini di rinnovamento dell’aria e di isolamento acustico in sinergia con i serramenti di ultima generazione.

Oltretutto, una soluzione come quella offerta da MyDATEC evita l’ingresso di cattivi odori dall’esterno, dal momento che al pian terreno dello stabile sono presenti due esercizi commerciali adibiti a ristorante.