Innovazione, sperimentazione e design sono gli stilemi che definiscono la collaborazione, perfetta sintonia creativa, che parte da uno studio della materia, per arrivare ad un prodotto che è la pura sintesi di design e moda. Knot, questo è il nome del sandalo design, è caratterizzato dalla para a carrarmato flat e dall’in­confondibile “fiocco”, già elemento distintivo delle collezioni N°21.

Realizzato in materiale plastico lucido, è declinato in 5 colori: nero, cipria, giallo senape, kaki e bordeaux. Un gioco di luce fra l’opaco della suola e l’effetto glossy del fiocco, conferisce alla calzatura leggerezza e grande energia.

Così Alessandro Dell’Acqua, direttore creativo e fondatore di N°21, a proposito della collaborazione: “Lavorare alla realizzazione di Knot è stato stimolante e divertente. Ho potuto sperimentare materiali nuovi, capaci di mettere d’accordo il mondo della moda e quello del design. Kartell è un esempio di grande realtà made in Italy, in grado di mettere a disposizione del designer tutto il suo know how, creando un prodotto dai contenuti fashion decisi, senza trascurarne comfort e praticità”.

Lorenza Luti, direttore Marketing&Retail di Kartell e responsabile della divisione Kartell à la Mode, aggiunge: “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con N°21. Nel rispetto delle differenze che contraddistinguono i due brand, è nata una bella sintonia e il desiderio di fare un primo progetto insieme con una vi­sione prospettica e di lunga durata. Come Kartell, abbiamo lasciato libertà espressiva, mentre abbiamo contribuito attivamente allo sviluppo del progetto grazie al nostro know how tecnologico.

Il sandalo Knot rivela come Kartell abbia una forte identità oggi anche nel fashion e come riesca a trasferire anche in un accessorio di moda, tutto un suo mondo di valori e un vero e proprio lifestyle”.