In occasione dell’edizione di gennaio di Maison&Objet a Parigi, il flagstore Kartell di Parigi Boulevard Saint Germain accoglie un allestimento speciale per il lancio della collezione di complementi firmati Ettore Sottsass e di imbottiti rivestiti con tessuti Memphis, ora in produzione.

Kartell dedica dunque una corposa parte del suo catalogo alla collezione Kartell goes Sottsass. A tribute to Memphis, con una formula inedita nel settore ovvero la “capsule di design”, con oltre 80 referenze di prodotti pensati per durare nel tempo e non una stagione.

Questo stesso concept è stato presentato a Miami durante Miami Design e nel flag di Colonia durante IMM. Dopo Parigi farà il giro del mondo con vetrine dedicate in oltre 140 Flagship Store in tutto il mondo. A febbraio è prevista una prima tappa nel negozio di Stoccolma durante la Furniture Fair.

Inoltre, a un anno dal suo primo debutto, Kartell fragrances rinnova la sua presenza a Maison&Objet con un nuovo stand progettato da Ferruccio Laviani, appositamente pensato per mettere maggiormente in risalto le fragranze del marchio, oltre agli oggetti di design che le emanano.

Otto “stanze” vengono dedicate alle essenze e ai colori ad esse associati, declinati dunque nelle diverse collezioni di candele e diffusori. L’esperienza visiva e olfattiva Kartell fragrances si trasforma in un viaggio nel cuore del design Kartell.