INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Illy per i papà
Archivio: People

Illy per i papà

illy celebra la festa del papà con X1 Anniversary e X9 Iperespresso
Data Pubblicazione: 17 March 2017

Disegnata da Luca Trazzi e disponibile in quattro versioni, X1 Anniversary è la macchina da caffè dalle linee morbide e affusolate, evoluzione dello storico modello X1 ispirata al design italiano anni 60/70. introduce la doppia modalità di caffè espresso e caffè all’americana, si arricchisce di dettagli e si distingue per il termometro con il logo illy del 1935 in stile “Illetta” che la rende un oggetto da collezione.

Una sagoma ellittica in alluminio cromato racchiude tutta l’esperienza e la tecnologia illy: X9 Iperespresso è la macchina da caffè dalle linee essenziali per chi ama novità e design ultra moderno. Dotata di sistema di controllo touch, alloggiamento superiore per mantenere al caldo le tazzine e serbatoio d’acqua a estrazione frontale rabboccabile anche durante l’erogazione.

Previous Next
Now Reading:
Pininfarina in Cina
Archivio: People

Pininfarina in Cina

Pininfarina Architecture e Higold annunciano la loro collaborazione nell’ambito di Ideas on Design Foshan in Cina
Data Pubblicazione: 17 March 2017

Pininfarina Architecture e Higold hanno annunciato a Foshan la loro collaborazione nell’ambito della ventiseiesima edizione di Ideas on Design.

Oggetto del focus, la sede di Higold, primo progetto architettonico di Pininfarina in Cina. L’edificio, che sorgerà a Shunde, è espressione dei valori dell’azienda cinese: creatività e leadership.

Pininfarina Architecture ha realizzato l’intero progetto, dagli esterni al landscape. La nuova sede è un complesso elegante e iconico, in cui elementi architettonici, spazi pubblici e prodotti in esposizione si integrano in modo unitario.

L’iconicità dell’edificio viene accentuata dalla presenza di una facciata continua in grado di creare un effetto più schermato all’esterno, grazie alla vetrata a doppia pelle, e superfici più trasparenti rivolte verso la parte interna.

La natura è uno degli elementi centrali del progetto, come dimostrato dall’accurata opera di landscape design che, oltre a coinvolgere gli esterni, penetra all’interno dell’edificio. Le aree verdi accompagnano il visitatore nel cuore del complesso architettonico.

Previous Next
Now Reading:
Specchio o tv?
Archivio: People

Specchio o tv?

Un vetro a doppia funzione per gli ambienti interni
Data Pubblicazione: 17 March 2017

Posto di fronte a una sorgente video, quando l’apparecchio Tv è spento, Pilkington MirroView si presenta come un normale specchio, nascondendo lo schermo. Quando lo schermo è acceso l’immagine è visibile attraverso Pilkington MirroView.

Grazie al rivestimento pirolitico, resistente, non si degrada nel tempo e mantiene una durata di vita illimitata.

Essendo altamente riflettente, si rivela adatto ad applicazioni sia residenziali sia commerciali: bar, ristoranti, negozi, saloni di parrucchieri, Hall e salotti d’albergo, bagni, soggiorni, camere da letto, cucine.

Previous Next
Now Reading:
Marmo per l’hôtellerie di lusso
Archivio: People

Marmo per l’hôtellerie di lusso

Baglioni Hotels ha scelto Margraf per il restyling dei bagni delle nuove camere, nelle sedi storiche di Milano e Roma
Data Pubblicazione: 17 March 2017

L’intervento nei Baglioni Hotels, su progetto dello studio d’architettura e interior design Spagnulo & Partners, ha coinvolto 11 camere a Milano e 12 camere a Roma, che sono state ristrutturate rispettando il tradizionale stile art déco originale.

Il Bianco Statuario e il Grafite Modulmarmo Margraf – in marmette da 61×30,5 cm e 30,5×30,5 cm – sono protagonisti dell’ambiente bagno e della pavimentazione di alcune suite, donando un carattere classico e fortemente distintivo.

 

Dopo le collaborazioni con il Four Seasons Hotels, Hilton e JW Marriott, un altro importante gruppo internazionale nel settore dell’hospitality di lusso ha selezionato Margraf come partner d’eccellenza per rendere gli ambienti interni di eleganti ed esclusivi.

 

Previous Next