INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Illuminare il lusso
Archivio: People

Illuminare il lusso

Le luci di B-light illuminano il lusso: ha aperto a New York il primo store di Barton Perreira, brand esclusivo di eyewear
Data Pubblicazione: 21 April 2017

Moderno, lussuoso e centralissimo, il negozio aperto a Madison Avenue da Barton Perreira, è un gioiello ultramoderno arredato con pezzi unici: gli interni sono illuminati da Okkio 55 AD e Okkio 80 AD, i nuovi apparecchi orientabili di B Light.

Come un occhio, fissano il dettaglio e mettono in risalto i particolari, rivelandoli con una luce diretta che cambia l’equilibrio dello spazio e lo rende unico. Installati a soffitto, gli apparecchi architetturali Okkio 55 AD e Okkio 80 AD valorizzano con discrezione e precisione ogni prodotto dello store: il lusso diventa protagonista assoluto dello spazio grazie alla luce.

Il colore degli apparecchi contribuisce a rendere ancora più elegante questo tempio esclusivo dell’eyewear: un bianco puro che si integra perfettamente con l’architettura essenziale del negozio.

Previous Next
Now Reading:
Edison World
Archivio: People

Edison World

Dalla casa intelligente al consumo consapevole
Data Pubblicazione: 20 April 2017

Ecco le tre mosse con cui Edison rivoluziona la propria offerta per la casa degli italiani e va oltre l’energia: la soluzione di smart home flessibile e personalizzabile, l’assistenza illimitata contro gli imprevisti e la bolletta trasparente.

Oltre l’energia, per la casa intelligente, Edison amplia il proprio raggio d’azione ed entra nel mercato della smart home per fornire un servizio a trecentosessanta gradi che risponda alla crescente richiesta dei nuovi “consumatori hi-tech”.

Un target di utenti sempre connessi (il 98% degli italiani possiede uno smartphone) a caccia di nuove offerte personalizzabili che permettano di valorizzare al meglio il bene in assoluto più caro agli italiani: la casa. Basti pensare che l’80% delle famiglie vive in un’abitazione di proprietà.

Per rispondere a questa esigenza, Edison si presenta sul mercato con una nuova piattaforma di servizi, Edison World, con tre specifici obiettivi: una casa intelligente (Edison Smart Living), una casa sicura e protetta (Edison Casa Relax) e una casa dai costi trasparenti e alimentata da energia rispettosa dell’ambiente (Edison World Luce e Gas ed Edison My Forest).

Previous Next
Now Reading:
Suggestioni e riflessi
Archivio: People

Suggestioni e riflessi

Una colata di pietra in Dalmata Antolini diviene elemento scala, dando vita a scorci di straordinaria bellezza
Data Pubblicazione: 20 April 2017

Un continuum materico che scivola come un’inarrestabile colata lavica: un’unica distesa di pietra Dalmata Antolini è protagonista dello spazio scala concepito dal designer Alessandro La Spada.

Le pedate e le alzate spariscono in un effetto fluido che ricompone la sequenza dei gradini creando uno spazio omogeneo e profondamente suggestivo.

Con la sua scura e compatta presenza, il Nero Assoluto scelto per le pareti che “incorniciano” la struttura conferisce un forte carattere allo spazio, aiutando a concentrare lo sguardo sull’elemento scala.

Lo specchio laterale ad altezza corrimano espande l’ambiente in larghezza moltiplicando il disegno, mentre le due pareti ad apertura e chiusura, con porte a specchio, allungano all’infinito l’elemento scala, grazie a un gioco di illusioni prospettiche.

Previous Next
Now Reading:
Colore, decorazione e alto artigianato italiano
Archivio: People

Colore, decorazione e alto artigianato italiano

Data Pubblicazione: 20 April 2017

Sergio Villa Mobilitaly è un atelier di sartorialità dell’arredamento con sede in Brianza.

Testimone di prim’ordine dell’Alto Artigianato Italiano, l’azienda si sviluppa intorno al saper fare del decoratore Sergio Villa.

Con una trentennale esperienza maturata nella sua bottega, Sergio Villa offre un prodotto di altissimo livello realizzato con la ricerca costante di sofisticate tecniche artigianali e di alta decorazione.

 

Sergio Villa Mobilitaly si ispira a una serie di valori imprescindibili tra cui il colore, che è un elemento fondamentale: tramite le combinazioni e gli abbinamenti dei colori prendono vita nuove forme e idee creative.

Nascono così pezzi unici senza tempo, caratterizzati da estrema cura per il dettaglio e precisione di esecuzione.

 

 

Previous Next