Le portefinestre alza e scorri di Essenza – brand del Gruppo GSG International – sono state scelte per la realizzazione di una residenza privata sui Colli di Bologna. Un progetto residenziale che ha visto la scelta di materiali pregiati, di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, dove la cura del dettaglio e la ricerca delle linee più pure sono stati gli elementi caratterizzanti.

La finestra tutto vetro di Essenza, adottata dal progetto, è caratterizzata da ante frameless, sia sul lato interno, sia su quello esterno, creano così una superficie continua, completamente vetrata che proietta la vista verso la zona outdoor, valorizzando ulteriormente l’ambiente e dando risalto alla vista panoramica unica di cui gode l’abitazione.

Un elemento d’arredo definito da un concetto di trasparenza, essenzialità e gusto minimalista, coerente con lo stile della residenza e con le scelte di design, funzionalità e comfort del progetto architettonico.

Il serramento – di dimensioni 4 m x 2 m (l x h) – si compone di due ante mobili con una linea pulita dove il profilo di alluminio ossidato a taglio termico, viene incollato tra le due lastre e occultato tramite una doppia fascia di serigrafia, realizzata sulla faccia interna dei due vetri riflettenti, qui proposte nella finitura nera, assicurando la facile manovrabilità del sistema e la massima trasparenza e luminosità della zona living, per un ingombro visivo minimo che consente di accogliere nella sua totalità il panorama esterno, rendendo costante e dinamica la comunicazione tra gli spazi interni ed esterni della casa.