iDD Magazine

È stato lanciato un nuovo progetto editoriale: iDD Magazine, il primo magazine digital Out of Home studiato per essere diffuso su videowall della città, impianti fino ad oggi usati esclusivamente per veicolare informazioni pubblicitarie.

Un nuovo strumento di comunicazione dinamico, metropolitano e proiettato al futuro

iDD Magazine comunica con un consumatore in movimento sperimentando nuove forme di engagement con la città. Uno strumento che contribuirà fin da subito a comunicare in modo efficace e chiaro l’identità e i valori di un luogo, l’Innovation Design District, i cui confini coincidono con quelli della Nuova Milano, dove cittadini, aziende e creativi possano trovare spazi di condivisione, promozione e socialità.

 

Lifestyle, fashion&beauty, design, food, sono solo alcuni dei temi che verranno trattati con l’obiettivo di offrire ai cittadini un momento di informazione sui trend del momento. Un vero e proprio settimanale, che sarà alimentato da contenuti prodotti da alcuni brand del Gruppo Mondadori: Grazia, Icon, Donna Moderna, Icon Design, Interni, CasaFacile, Sale&Pepe e Giallo Zafferano.

A questi si affiancheranno contenuti tratti dagli eventi cittadini e dalle settimane tematiche del palinsesto Yes Milano per coltivare l’attrattività della città presso il più largo pubblico.

 

I contenuti sono studiati per il supporto che li ospita e per il tipo di fruizione. Si tratterà di clip video da quindici secondi realizzate con uno stile moderno e fortemente digitale. IDD Magazine rappresenta un’innovazione che modificherà sensibilmente il mondo dell’Out Of Home, grazie a un piano editoriale studiato per creare engagement con un pubblico ampio ed eterogeneo.

 

iDD Magazine sceglie Piazza Gae Aulenti – cuore di iDD innovation Design District – e la sua vela come luogo simbolo di un nuovo modo di fare informazione e cultura.

Un videowall dal design irregolare che, insieme ad altri nove schermi posizionati nelle zone più strategiche della città, raggiunge un’audience di 2.225.000 contatti al giorno che si candida a diventare un simbolo di contemporaneità, velocità e progresso.

 

iDD Magazine è un progetto di Mediamond, Gruppo Mondadori e VG Pubblicità.