Home Sweet Office Home

Plantronics, pioniere nella tecnologia wearable, ha inaugurato il suo primo ufficio Smart Working in Italia. Un ufficio concepito per segnare un’importante svolta, per l’headquarter italiano, con sede a Vimercate, alle porte di Milano.

La nuova sede è espressione di una precisa volontà da parte del management Plantronics: realizzareun ufficio che non sembra tale”, uno spazio aperto e accogliente, un ufficio non ufficio”.

Il progetto è stato realizzato dallo studio MQA MetroQuadroArchitetti di Milano, a cura dell’architetto Daniela Carta, titolare dello studio, e del suo team architetti Marianna De Vivo e Irene Pacioni.

Gli uffici si estendono su una superficie di 400 mq in cui le pareti vetrate curvilinee definiscono gli ambienti senza chiuderli e gli arredi su misura enfatizzano il dinamismo dello spazio individuando le diverse aree funzionali. L’uso studiato di colori vibranti in abbinamento al legno al naturale conferiscono allo spazio caratteristiche di vitalità e positività e, allo stesso tempo, di sobrietà ed eleganza.

Nei nuovi uffici ognuno è libero di decidere la postazione di lavoro in base alla tipologia di attività da svolgere: concentrarsi, fare un brainstorming o collegarsi in conference call. Anche le scrivanie, regolabili in altezza, non sono personali: possono essere cambiate di volta in volta e scelte in base all’ispirazione del momento.