Per il rinnovo complessivo degli interni del municipio di Almere, nei Paesi Bassi, lo studio di architettura Fokkema & Partners ha scelto la pietra acrilica HI-MACS®. Obiettivo era intervenire per mettere in luce le caratteristiche originali dell’edificio creando, al contempo, uno spazio interno dall’aspetto unico e originale.

Prima dell’intervento il municipio di Almere era un edificio buio e la sua struttura in calcestruzzo, così come l’altezza e gli elementi dorati incassati nelle colonne non erano messi in risalto. Gli architetti hanno deciso di ristrutturare interamente la struttura, per portare alla luce ed enfatizzare le sue principali caratteristiche distintive.

Grazie alla nuova disposizione del pianterreno, si accede ai servizi aperti al pubblico direttamente dall’ingresso principale, con gli sportelli per il pubblico, le sale di consultazione e quelle di attesa che sono tutti ubicati in un ambiente aperto, particolarmente luminoso, e in cui si è sfruttato ogni centimetro quadrato.

Per ottenere risultati elevati a livello di durabilità e di bellezza, la scelta è ricaduta su HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione.

Le caratteristiche della pietra acrilica HI-MACS®, combinate all’abilità ed efficienza del fabbricante Van der Plas Meubel & Project, hanno permesso di soddisfare i requisiti del progetto, facendo del municipio un posto piacevole per impiegati e pubblico.