INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Gres City Style
Archivio: People

Gres City Style

Ceramiche Caesar per i pavimenti di alcuni dei negozi di moda di Scalo Milano
Data Pubblicazione: 18 May 2017

Scalo Milano City Style è un nuovo quartiere metropolitano, fortemente integrato con il tessuto urbano, che si propone come il primo shopping district capace di aggregare le grandi eccellenze del made in Italy: la moda, il buon cibo, il design… e un tocco d’arte.

 

Con la serie di design effetto cemento Gate, declinata nel colore neutro Downtown e nel formato 75×75 cm, Ceramiche Caesar ha firmato i pavimenti indoor dell’esclusiva boutique Patrizia Pepe, assicurando continuità estetica a un brand rinomato e riconosciuto internazionalmente come sinonimo di classe ed eleganza.

 

È stata invece la collezione in gres porcellanato effetto pietra Elapse ad arredare con personalità e carattere i negozi di tre importanti marchi del Gruppo BasicK-Way, Superga e Robe di Kappa.

Scelta nella gradazione scura di grigio antracite Cave nei negozi K-way e Robe di Kappa e nella nuance Mist – un grigio puro caratterizzato da svariati picchi tonali più intensi – negli spazi di Superga, Elapse è stata posata nel formato 20×120 cm a correre o a lisca di pesce, a riprova di un’ecletticità compositiva che lascia spazio alle esigenze progettuali di architetti, designer e professionisti del settore.

 

Previous Next
Now Reading:
Materia d’istruzione
Archivio: People

Materia d’istruzione

Superfici Ceramiche Keope per il restyling degli ambienti bagno le sedi dell'Istituto Marangoni di Firenze e Miami
Data Pubblicazione: 18 May 2017

Ceramiche Keope è stata scelta dall’Istituto Marangoni per il restyling degli ambienti bagno di alcune delle proprie sedi nel mondo.

Lo starting point è l’edificio storico di Firenze e il successivo intervento coinvolgerà la nuova sede di Miami.

 

 

La superficie in grès porcellanato è la collezione Edge, nella versione color Dark, effetto acciaio vissuto, una proposta che interpreta con eleganza uno stile industriale e ricercato.

Edge nasce dallo studio e dalla ricerca degli effetti della trasformazione naturale che i metalli subiscono con il passare del tempo. Una collezione per pavimenti e rivestimenti, ideale per vestire spazi residenziali e commerciali in&outdoor che garantisce la massima personalizzazione e libertà progettuale, all’insegna di un’allure raffinata ed un’atmosfera accogliente.

 

 

Previous Next
Now Reading:
Graniglia in quota
Archivio: People

Graniglia in quota

Pavimenti in marmo Mipa per la Guangzhou Tower in Cina
Data Pubblicazione: 18 May 2017

La graniglia è stata scelta per rivestire il ristorante situato al 103° piano della Guangzhou Tower.

 

La torre, divenuta simbolo della città cinese di Canton, è la seconda struttura più alta della Cina e, all’altezza di 412 metri, ospita un ristorante tradizionale tra i cui rivestimenti sono state scelte le piastrelle in graniglia di marmo dell’azienda italiana Mipa, nello specifico i decori Dardano e Cenerentola.

 

Due tradizioni che si incontrano quindi: i colori e le decorazioni della graniglia si inseriscono tra le superfici e l’arredo locale, in un perfetto effetto fusion.

 

Previous Next
Now Reading:
Sopra i tetti di Merano
Archivio: People

Sopra i tetti di Merano

L’Hotel Terme Merano ha inaugurato un’esclusiva Sky Spa in pieno centro città con vista spettacolare sulle montagne altoatesine
Data Pubblicazione: 17 May 2017

Novità benessere sopra i tetti di Merano.

È ora possibile nuotare in piscina a cielo aperto, riattivare le proprie energie con un massaggio o una sauna, rilassarsi al sole e richiedere trattamenti bellezza esclusivi.

Un’oasi di benessere unica di 3.200 metri quadrati, con una vista panoramica a 360° sulla città termale altoatesina.

L’albergo, realizzato nel 2006 e progettato dall’architetto Matteo Thun, offre agli ospiti la possibilità di elevare in tutti i sensi l’offerta wellness già consolidata dell’Hotel Terme Merano.

 

La progettazione della Sky Spa è concepita per ricordare un tempio dove stare bene significa riuscire a “toccare il cielo con un dito”, dove la qualità è garantita dall’internazionalità nei trattamenti benessere proposti e nei prodotti di bellezza utilizzati da professionisti del settore beauty & wellness.

È la mano dell’architetto Hugo Demetz, autore della realizzazione di numerosi centri benessere degli hotel in Alto Adige, ad aver disegnato, nel rispetto dell’architettura esistente, il nuovo centro benessere avvolto in pareti di vetro e arredamento in legno di cedro.

Previous Next