Geometrie triangolari

Proposto da Antolini all’interno della collezione Stratospherica, il design Postcard include picotessere dorate che esaltano la bellezza della pietra naturale

 

Un materiale come la pietra, dalla consistenza densa e corposa, che evoca il mondo della terra, e un materiale trasparente come il vetro, connesso al mondo dell’aria e della luce. Immaginiamo di combinarli insieme, con geometrie variabili, disegnate con cura: il risultato ottenuto è un sorprendente effetto “terra-aria”, solido e aereo.

In questo effetto sta la potenza espressiva della collezione Stratospherica, nata dalla collaborazione tra Antolini, azienda leader nella lavorazione della pietra naturale, e Mutaforma, brand milanese che lavora sui materiali aumentati.

Tra i quattordici design della collezione, spicca Postcard: realizzato da Alessandro La Spada sulla base della pietra naturale White Super di Antolini, presenta un incrocio di linee capaci di creare tridimensionalità e volume.

La pietra naturale White Super, marezzata grigio chiaro, è suddivisa in tre parti triangolari da eleganti linee di picotessere nelle sfumature dell’oro e del bronzo. Grazie alle differenti finiture in cui è proposta White Super in Postcard, la luce accarezza questo materiale in modi diversi: scivolando morbidamente, o fermandosi radente, creando ombreggiature quasi impercettibili.