Design e sostenibilità: Fontanot presenta la prima guida per trasformare i rifiuti in oggetti d'arredamento

Design e sostenibilità: Fontanot presenta la prima guida per trasformare i rifiuti in oggetti d’arredamento

 

Fontanot, lancia Fontanot Zero Waste, la prima guida per convertire le casse di imballaggio in legno in originali oggetti di design. Una panchina in cui parcheggiare la bicicletta, una scarpiera in cui sedersi e riporre scarpe, un tavolo regolabile o un giardino urbano, il legno si conferma la materia viva per eccellenza capace di reinventarsi.

Tutti questi progetti sono il frutto del lavoro di decine di studenti e giovani talenti delle principali università e scuole di design spagnole e sud americane. Tutti hanno partecipato allo Zero Waste Fontanot Award dedicato alla promozione del design responsabile e al riutilizzo dei materiali.

Come ogni concorso ha avuto il suo progetto vincitore. Si tratta di Mesa Funcional (tavolo funzionale), realizzato da Matías Schumacher: un tavolo funzionale e regolabile progettato per gli spazi interni e che può essere utilizzato anche come tavolo fai-da-te.

Gli altri finalisti del concorso sono stati il progetto Be Ecool, composto da una panchina multifunzionale che consente di sedersi e riposare, parcheggiare la bici e riporre oggetti diversi; Fienile, una casetta da giardino in legno.