Dopo il successo della scorsa edizione, l’azienda ha riproposto la formula che l’ha vista protagonista sia all’interno del Salone di Bologna Fiere sia all’interno di Florim Gallery di Fiorano Modenese, cornice espositiva ideale per i brand dell’azienda, impreziosita per l’occasione da serate a tema.

Natura e tecnologia. Due mondi apparentemente in contrasto che mostrano la propria complementarietà. Questo il filo conduttore che ha animato il Cersaie 2015 di Florim e che ben ha rispecchiato i principi e la filosofia dell’azienda.

Per esaltare questo singolare binomio, Florim ha scelto di trasmettere all’interno del proprio spazio espositivo in Fiera una sensazione dominata dai contrasti di colore e di luce: bianco per accogliere, nero per stupire.

Protagonisti della proposta Florim per il Cersaie 2015 sono stati ancora una volta i grandi formati, che rappresentano la sintesi della ricerca nei campi dell’innovazione, della funzionalità e dell’estetica e sono il frutto dei recenti investimenti.

Le nuove collezioni dei brand Floor Gres, Rex, Cerim, Casa Dolce Casa, Casamood e Slim/4+ sono state valorizzate attraverso l’interpretazione cromatica, finiture e texture innovative: proposte volte a offrire una risposta attuale alle esigenze progettuali dei professionisti chiamati a operare nel mercato globale di un’architettura che mostra sempre più attenzione alla ceramica di grandi dimensioni.

Florim Gallery di Fiorano Modenese è stato invece lo spazio ideale per scoprire e vivere il design, la tecnologia e l’innovazione dell’azienda. Lo spazio multifunzionale di 9 mila metri quadrati, ha ospitato tre diverse serate a tema per esaltare il legame tra natura e tecnologia. La natura è fonte d’ispirazione, l’innovazione uno strumento per rispettarla. Le giornate sono state animate da biodegustazioni per richiamare il tema della naturalità mentre multimedialità e interattività hanno giocato un ruolo di primo piano, riservando piacevoli sorprese.

La collaborazione tra Florim e la Scuola de La Cucina Italiana ha regalato un inedito spettacolo di show cooking, ponte ideale tra gli appuntamenti giornalieri e quelli serali.