Realizzato su misura e personalizzabile, Cover Open è la nuova soluzione guardaroba a vista disegnato da Giuseppe Bavuso per Rimadesio

Espressione della ricerca tecnica di Rimadesio, Cover Open è una soluzione guardaroba a vista, realizzata su misura e integrabile nella versione freestanding con ante battente. Il sistema è scandito da profili frontali in alluminio, progettati per valorizzare gli elementi guardaroba e rimarcarne il minimalismo estetico.

“Cover Open è un sistema innovativo ideato per creare soluzioni guardaroba con la massima flessibilità compositiva. Un progetto originale e coerente, fatto di precisione e qualità formale”, spiega Giuseppe Bavuso.

Realizzato sempre su misura in altezza e larghezza, Cover Open è disponibile in due profondità, in composizioni lineari, angolari e a C, e garantisce il massimo grado di personalizzazione grazie all’ampia gamma di attrezzature e alla possibilità di alternare vani aperti a contenitori con chiusura battente previste dal sistema Cover freestanding.

Cover Open è disponibile in un’ampia varietà di materiali e finiture: la struttura e gli innovativi profili frontali sono realizzati in alluminio, disponibili nelle 6 cromie previste dal sistema Cover. Top e basamento interno sono disponibili in legno laccato nei 46 colori Ecolorsystem, oltre che nelle 3 finiture in melaminico (larice carbone, rovere grigio e olmo). Gli accessori sono disponibili in similpelle in 7 tonalità Rimadesio.

Come tutti i prodotti Rimadesio, anche il sistema Cover Open è realizzato perseguendo principi di salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse, attraverso un processo produttivo alimentato a energia solare, finalizzato alla realizzazione di beni destinati a durare a lungo nel tempo. La struttura e i profili frontali di Cover Open sono realizzati in alluminio, materiale Rimadesio per eccellenza, 100% riciclabile e recuperato nel ciclo produttivo in un’ottica di economia circolare che riduce a zero gli scarti.

Ecolorsystem è l’esclusiva gamma di laccature utilizzata da Rimadesio e composta unicamente da vernici ad acqua, che garantiscono la totale assenza di sostanze nocive all’uomo e all’ambiente. Il packaging Rimadesio è prodotto just-in-time utilizzando solo cartone riciclato e 100% riciclabile. Gli scarti minimi prodotti dall’imballatrice vengono compressi meccanicamente e inviati alle cartiere limitrofe per la produzione di carta riciclata di alta qualità, con un processo a basso impatto ambientale.