20 showcooking per scoprire tutti i segreti della cucina italiana. Faber, l’azienda che nel 1955 ha inventato la cappa aspirante, apre una speciale scuola di cucina all’Art Design Box, proprio alle porte di Expo 2015 a Rho in via Achille Grandi 50.

Partner del progetto Scavolini, azienda leader del settore dal 1984. Dai piatti tipici a quelli del benessere, dai dolci allo street food, una serie di appuntamenti da non perdere per assaporare il vero gusto del made in Italy.

Saranno infatti 20 gli appuntamenti che, da luglio a ottobre, esploreranno tutti i temi della cucina tricolore. Gli chef coinvolgeranno il pubblico illustrando i piatti delle feste, quelli delle occasioni speciali, oppure quelli perfetti per i più piccini. Gli eventi si terranno presso l’Art Design Box, lo spazio espositivo di oltre 600 mq dedicato all’arte e al design industriale, aperto al pubblico per showcooking, esposizioni, showroom, presentazioni e sfilate.

Gli showcooking prenderanno vita nella cucina Motus di Scavolini, firmata da Vittore Niolu, che indaga e interpreta perfettamente il ruolo sociale della cucina contemporanea: non più solo luogo dedicato al cibo ma spazio multitasking, ritrovo intimo per la famiglia e al contempo ambiente dedicato alle relazioni e alla convivialità.

Motus sarà dotata di sistema di elettrodomestici composto da piano cottura, forno, lavello e miscelatore della linea Franke by Bruno Barbieri: prodotti dalle prestazioni altamente professionali, frutto del know-how dell’azienda leader mondiale nella produzione di lavelli ed elettrodomestici di alta gamma.

A impreziosire la location ci sarà anche la cappa Arkea Limited Edition lanciata per celebrare il 60° anniversario di Faber, caratterizzata da una speciale colorazione in foglia d’argento. Arkea è la prima cappa-lampadario della linea F-light, con illuminazione a effetto cromoterapia: grazie agli innovativi faretti Led Rgb, permette di selezionare il colore preferito o di alternare in loop l’ampia cromia di colori, regalando all’ambiente più amato della casa un’atmosfera assolutamente unica.

Per conoscere il calendario degli eventi basta visitare www.faberspa.com o seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook www.facebook.com/FaberCappe.