FerreroLegno presenta il restyling dell’Headquarters di Magliano Alpi

FerreroLegno presenta il restyling dell’Headquarters di Magliano Alpi

 

FerreroLegno rinnova la sede di Magliano Alpi (Cuneo). L’intervento ha riguardato le aree pubbliche (area welcome, showroom e area formazione) e private (uffici) ed è inserito in una strategia di ampio respiro che ha visto l’azienda protagonista lo scorso anno di un processo di rebranding che ha interessato il logo e il pay-off, attualmente implementato con un restyling a 360 gradi.

Il concept (firmato dall’architetto Roberta Minici per la società Promemoria di Torino) si ispira a La vertigine della lista, concetto caro a Umberto Eco, che ha suggerito la ricerca e la definizione dell’essenza FerreroLegno. I valori identificati sono Eleganza, Essenza, Autenticità, Emozione, Leggerezza e si sono tradotti a livello stilistico in forme semplici, regolari e rigorose; in materiali autentici e naturali; in colori armonici ed evocativi.

La realizzazione ha interessato, oltre alla riqualificazione dell’area esterna, un totale di 1.000 mq. Ogni ambiente è stato pensato come micro spazio abitativo, all’insegna del comfort e dotato a livello estetico di un forte carattere.

 

Area welcome.

 

Abbiamo voluto creare un ambiente che esprimesse e rappresentasse al meglio il nostro essere e il percorso evolutivo intrapreso. E’ un nuovo biglietto da visita che ben riflette quello che è oggi FerreroLegno che si contraddistingue per una costante attenzione verso la qualità e la ricerca in innovazione tecnologica, estetica e funzionale” commenta Ilaria Ferrero, direttore generale di FerreroLegno.

Siamo orientati a un confronto sempre più aperto e diretto con i nostri rivenditori. Per questo abbiamo realizzato un nuovo showroom esperienziale, concepito con un format innovativo in grado non solo di illustrare l’ampiezza della gamma e il nostro modello espositivo, ma anche di essere fonte di ispirazione per i retailer che vogliono proporre al cliente finale – sempre più nativo digitale – un’esperienza immersiva che stimola i 5 sensi”.

 

Area meeting.

 

Nello showroom, tre ambienti non separati che lasciano la possibilità di racconti diversi e una prospettiva infinita, linee ininterrotte e mai parallele collegate tra loro per trasmettere un senso di dinamismo continuo. Uno spazio che svolge una funzione dimostrativa, in cui il prodotto è protagonista, nella sua migliore rappresentazione scenica. I differenti modelli, finiture e strumenti di comunicazione di FerreroLegno dialogano sinergicamente dando vita a un narrazione completa delle diverse soluzioni e personalizzazioni offerte dall’azienda.

 

gallery gallery
Vista esterna della nuova sede di FerreroLegno a Magliano Api (Cn).
gallery gallery
Vista esterna della nuova sede di FerreroLegno a Magliano Api (Cn).
gallery gallery
Il nuovo showroom.
gallery gallery
Il nuovo showroom.
gallery gallery
Il nuovo showroom.
gallery gallery
Il nuovo showroom.
gallery gallery
Close up dell’ingresso dello showroom.
gallery gallery
Vista degli uffici.