Esperienza, affidabilità, sicurezza, completezza: sono i primi valori con cui identificare Erco, azienda attiva nel settore serramenti dal 1958 che ha saputo crescere al passo con i tempi, rispondendo con ricerca tecnologica e innovazione alle esigenze sempre più complesse del mondo dell’architettura e dell’arredo.

L’azienda di Casnate (Como), che sotto la guida dei titolari Antonio Corengia e Claudia Giordani ha saputo coniugare il carattere famigliare con una gestione manageriale, ha dedicato risorse ed energie alla qualità della produzione ottenendo sin dai primi anni 2000 importanti certificazioni.

Oggi Erco è un’azienda che propone soluzioni a funzionalità evoluta: finestre, portefinestre,verande, scorrevoli, porte di ingresso, persiane e scuri realizzabili in ogni forma e dimensione, sono proposti in un’ampia gamma di colori e finiture.

La produzione, tutta realizzata in Italia, permette di fornire un elevato livello di servizio: dalla progettazione, allo sviluppo esecutivo alla realizzazione e posa in opera, Erco è in grado di assicurare un effettivo “chiavi in mano” e un supporto concreto ad architetti e progettisti.

Giuseppe Bavuso, art director con il quale Erco ha sviluppato la collezione Shade, ha permesso all’azienda di entrare di diritto nel mondo del design. E oggi, l’idea di nuovi sviluppi produttivi non può che partire dalla collaborazione con il designer per continuare a esplorare nuove strade e realizzare serramenti che diventino elementi importanti dell’arredamento di una abitazione e un segno forte dell’architettura.

gallery gallery
Shade, design Giuseppe Bavuso
gallery gallery
Shade, design Giuseppe Bavuso
gallery gallery
Giuseppe Bavuso
gallery gallery
Antonio Corengia illustra a un gruppo di giornalisti in tour i prodotti dell'azienda