INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Eleganza milanese
Archivio: People

Eleganza milanese

Illulian veste gli interni di un prestigioso appartamento a City Life Zaha Hadid
Data Pubblicazione: 16 May 2017

Illulian, brand di riferimento nella produzione handmade di tappeti di lusso, si lega a uno dei progetti residenziali più interessanti della scena italiana: l’azienda, infatti, è stata selezionata per arredare un appartamento privato all’interno del complesso City Life progettato da Zaha Hadid a Milano.

 

Il concept del progetto di interior firmato da Andrea Boeris – owner e art director di Dinterni – porta il gioco architettonico degli esterni all’interno della residenza e allo stesso tempo ne rivisita alcuni tratti secondo il proprio linguaggio.

 

Con una scenografica vista sul parco, questo luminosa appartamento si distingue per uno stile moderno ed elegante, grazie all’utilizzo di rivestimenti in legno, dalle tonalità calde ed accoglienti, abbinati ad una selezione di arredi di design iconici.

Ne sono un chiaro esempio Rehab e Seven, i due tappeti Illulian appartenenti alla linea Design Collection, a cornice rispettivamente della sala da pranzo e del living, che enfatizzano le linee moderne degli arredi con il loro appeal contemporaneo, dato dal contrasto di geometrie black and white.

 

 

Previous Next
Now Reading:
Design per tutti
Archivio: People

Design per tutti

Torna dal 16 Maggio su La5 in seconda serata il docu-reality con Andrea Castrignano “Cambio Casa, Cambio Vita!”
Data Pubblicazione: 16 May 2017

8 nuove puntate inedite di Cambio Casa, Cambio Vita! per raccontare come trasformare abitazioni senza personalità in case da sogno, investendo soprattutto in fantasia e creatività.

Dal semplice relooking alla ristrutturazione più invasiva, in ogni puntata Andrea Castrignano dà vita a un interior project confezionato “su misura”, realizzato con dettagli unici e originali e in linea con le ultime tendenze del design.

“Cambio casa, cambio vita!” offre consigli adatti a tutti e fa conoscere al pubblico i trucchi del mestiere: dal taglio funzionale degli spazi alla ricerca di materiali sempre innovativi, fino all’inconfondibile uso del colore.

Il programma è scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg. È prodotto da Fedra Entertainment S.r.l. con The Munchies Movies Production S.r.l.; Francesca Lucente è produttrice esecutiva R.t.i.; Charlie Tango firma la regia.

Previous Next
Now Reading:
L’evoluzione dello smartphone
Archivio: People

L’evoluzione dello smartphone

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, nuovi dispositivi della famiglia Galaxy offrono un design rivoluzionario e l'incredibile Infinity Display
Data Pubblicazione: 16 May 2017

Arrivano in Italia i nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, nuovi smartphone della famiglia Galaxy che rappresentano l’inizio di una nuova era per il design che li caratterizza e i nuovi servizi che li accompagnano, pensati per offrire ai consumatori nuove modalità per vivere il proprio mondo.

Galaxy S8 e S8+ sono stati rivoluzionati sotto ogni aspetto, tutti i dettagli sono stati rinnovati per superare ogni limite. Il display in vetro senza cornice né tasti fisici regala un’esperienza visiva senza precedenti, mentre il design dello smartphone è stato rinnovato per una maggiore sensazione di leggerezza tra le mani e per un utilizzo sempre più facile.

Disponibili nei modelli da 5.8” e 6.2”, Galaxy S8 e S8+ nascono per andare oltre i confini dello smartphone.

Previous Next

 

Now Reading:
Nuotare sospesi tra cielo e terra
Archivio: People

Nuotare sospesi tra cielo e terra

La scenografica piscina a sbalzo progettata dallo studio noa* per l'Alpin Panorama Hotel Hubertus in Val Pusteria è stata realizzata con lastre ceramiche di Casalgrande Padana
Data Pubblicazione: 16 May 2017

La suggestiva piscina dell’Alpin Panorama Hotel Hubertus di Valdaora in Val Pusteria, è stata realizzata con lastre ceramiche Casalgrande Padana della collezione Amazzonia, colore Dragon Black

 

Nell’ambito della riqualificazione dell’albergo Hubertus – posizionato a 1350 metri d’altezza, ai piedi del comprensorio sciistico di Plan de Corones – i giovani progettisti dello studio noa* hanno inserito un’elemento fortemente iconico che si proietta nel paesaggio  per 25 metri17 dei quali sono sospesi verso un panorama mozzafiato.
Ad un’altezza di 12 metri dal suolo, la struttura si sporge nel vuoto, sorretta da quattro puntoni in metallo rivestito di legno.
Il nuotatore ha l’impressione di galleggiare, una sensazione amplificata dal fondo che per una piccola parte diventa trasparente.
La stupefacente piscina sospesa è un gioiello di architettura che esalta la bellezza di uno dei luoghi più incontaminati al mondo. La vista è di quelle che tolgono il fiato.
La sera un gioco di luci e le lastre ceramiche di Casalgrande Padana ne aumentano il fascino e ne evidenziano la bellezza.

 

 

Previous Next