Ha aperto a Venezia, in calle Vallaresso, il nuovo concept store Rich&Raw di Sisley che riassume l’identità fashion e cosmopolita del brand trasformando il negozio in un divenire sensoriale.

Chi entra vive un’esperienza sognante, una storia dove il futuro convive con segni culturali e storici del passato. 

In questo particolare contesto, il marmo Margraf gioca un ruolo da protagonista nella divisione e scansione dello spazio interno.

 

Nello store veneziano il concept si ispira a The Dreamers, il film di Bernardo Bertolucci: l’atmosfera è quella di un appartamento parigino d’epoca, all’origine lussuoso ma vissuto con libertà, stile, seduzione dai giovani che lo abitano.

Il pavimento in marmo Margraf color grigio e antracite, con un passaggio che dall’entrata accompagna al negozio con un motivo a spina di pesce giallo, bianco e fiori d’arancio, è costituito da materiali differenti, tagliati a doghe: Nero Amani spazzolato, Fior di Pesco Carnico lucido – del quale Margraf possiede l’unica cava al mondo – Bianco carrara  lucido, Travertino giallo lucido, Jolye grey spazzolato.

 

Il soffitto, laccato lucido color lago, che ricorda il verde della laguna e degli infissi veneziani, riflette la luce: quella calda e soffusa degli interni e quella naturale, filtrata da griglie nere, con un effetto generale di penombra leggera e sensuale.