432 Park Avenue a New York City è un edificio con un’altezza di 426 metri. La nuova struttura residenziale, la cui inaugurazione è prevista nel corso dell’estate, è uno dei grattacieli più alti del mondo. Con i suoi 96 piani, lo slanciato edificio progettato dallo Studio di architetti SLCE Architects e Rafael Viñoly ha dato un nuovo profilo alla skyline di New York.

Ma 432 Park Avenue non offre solo il migliore panorama della megametropoli, ma anche 104 appartamenti di lusso con dotazioni che soddisfano i requisiti più sofisticati: per bagni e cucine luminosissimi i progettisti hanno optato per le rubinetterie di design della serie Tara di Dornbracht.

Considerata un’icona, la sua forma essenziale e bilanciata ne fa un ambito oggetto di design in tutto il mondo. Nella sua sobria forma, Tara è discreta nell’architettura del bagno, ma è anche una dichiarazione estetica. Lo stesso vale per le dotazioni delle cucine, dove la rubinetteria di Dornbracht, con il suo design e dotata di doccetta separata, completa con stile gli interni.