Sulla sommità di una collina ai piedi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, forte di una scenografica vista a 360° sul territorio circostante, sorge un’esclusiva residenza realizzata dell’architetto Marco Casagrande.

Si tratta di un’architettura organica, dove il rapporto tra l’uomo e la natura, il dentro e il fuori viene scandito da una sinergia tra i pieni e vuoti che definisce linee compositive semplici, ma capaci di far interagire l’involucro e i suoi fruitori con l’emozionate ambiente esterno.

In questo suggestivo contesto, la domotica Vimar​, tanto sofisticata quanto semplice da utilizzare, è in grado di far interagire tra loro molteplici funzioni – efficienza energetica, sicurezza, comfort e controllo – integrate in un’unica tecnologia.

La residenza è in Classe Energetica A4 e tutti gli impianti – elettrico e idraulico – siano integrati e gestiti grazie al sistema domotico By-me.

By-me consente infatti di realizzare la gestione coordinata di tutti gli impianti di casa, controllabili sia localmente utilizzando comandi domotici presenti nei vari ambienti, che centralmente attraverso eleganti touch screen.

In House 126 sono stati installati due Multimedia video touch. Basta sfiorare il loro schermo per richiamare, in pochi istanti e per ogni stanza della casa, una diversa combinazione di temperatura, illuminazione e comfort, precedentemente configurata. Assolvono anche alla funzione di videocitofono, regalando un’immagine perfetta di tutto ciò che accade dentro e fuori l’edificio.

Infine la scelta della serie Eikon Evo nella versione bianco totale ha fatto sì che prese, comandi e placche che vi fanno da cornice, si integrassero perfettamente, diventando un tutt’uno con il contesto architettonico che caratterizza gli interni.