#IWORKHERE è l’innovativo spazio di coworking di cui arcHITects ha curato la progettazione nella sua fase di rinnovamento, ne ha fatto una sede unica nel suo genere per la possibilità di accedere ai servizi del complesso residenziale in cui è inserito – quello delle Residenze di Porta Volta -, quali spa, piscina, sauna, palestra, cucina comune e area relax. Il progetto nasce dalla collaborazione con Uffici Porta Volta.

Il coworking è stato ampliato nel 2016, grazie a nuovi uffici per i quali è stato possibile studiare un look moderno e accattivante che rubasse lo sguardo di passanti e ospiti. Le dieci nuove postazioni all’interno di Uffici Porta Volta, chiamate #IWORKHERE, sono in vetrina su strada e seguono i dettami degli spazi di coworking di New York che hanno reinventato di recente l’immagine di questa tipologia di ambienti lavorativi ideali per startup e nuove imprese, dotati di spazio caffè, cabine del telefono, piante, scritte motivazionali.

Lo spazio di 55 metri quadrati ha richiesto un lavoro di ricerca meticoloso con visite e studio dei principali coworking di Milano, Londra e New York per riuscire a racchiudere l’essenza dell’atmosfera che questi devono trasmettere.