Ancora più flessibile, ancora più ibrido, sempre più ricco di contaminazioni, Copernico Martesana sceglie il cuore dell’emergente polo innovativo di Milano.

Ancora più flessibile, ancora più ibrido, sempre più ricco di contaminazioni, Copernico Martesana sceglie il cuore dell’emergente polo innovativo di Milano.

6.500 metri quadri, che si aggiungono al portfolio di 12 realtà della piattaforma, il nuovo hub è dinamico e funzionale, al centro del quale c’è la persona, la sua vita professionale e non solo.

Un nuovo lifestyle del lavoro che trova riscontro anche nel progetto architettonico e di design curato interamente da Studio DC10 che richiama il genius loci di quest’area milanese – storicamente votata all’industria – dando vita a un hub sociale in cui si trovano anche due spazi insoliti per un ambiente lavorativo: la Oxygen Room – una stanza dove domina il verde in cui entrare per allontanare lo stress, ossigenarsi e lavorare senza cellulare e computer, e il Loft Office – l’ufficio come a casa, uno spazio di design personalizzato, che mantiene una dimensione intima ma condivisa.

Copernico Martesana è costituito da tre building indipendenti e interconnessi tra loro dove trovano spazio uffici arredati, coworking, sale meeting, spazi eventi, lounge e library e un bar caffetteria in stile Copernico, il cui concept è risultato dal lavoro del gruppo di progettazione coordinato da Bunker e composto da Bunker, Torricelli Associati, Weltgebraus.

Un format dove la dimensione spaziale si fonde con quella esperienziale, all’insegna di tre key concept dell’ecosistema Copernico: contaminazione, connessione, conoscenza.

Copernico Martesana riprende lo stile di Copernico Centrale riadattandolo al contesto.