INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Colazione sulla Drôme Provençale
Archivio: People

Colazione sulla Drôme Provençale

Le collezioni Minà e Natural Skin di Minacciolo arredano la sala colazione e gli spazi comuni del bed & breakfast Mas de l'Adret, nella Francia meridionale
Data Pubblicazione: 15 June 2017

Isolata dal villaggio e adagiata su una collina circondata da lavanda, il relais Mas de l’Adret offre una vista panoramica sulla Lez Valley e sul Mont Ventoux.

 

Un posto di suggestivo fascino in cui Minà di Minacciolo è protagonista della cucina in cui vengono preparate le colazioni e i pranzi della tradizione francese. Elementi connotanti Mammut, la cappa aspirante da pavimento e le inconfondibili manopole rosse e nere.

 

Il bancone della reception, realizzato con Natural Skin, si trasforma in piano per riporre le pietanze della colazione, contribuendo alla creazione di un ambiente molto familiare.

Inoltre, i volumi della collezione di Minacciolo dividono gli spazi, offrendo funzionalità e contenimento.

 

Un elegante concetto di bed & breakfast inserito in un incantevole contesto naturale, ripreso dall’architettura e reso contemporaneo da dettagli strutturali e d’arredo.

Previous Next
Now Reading:
Massimo comfort
Archivio: People

Massimo comfort

Linea LM by Fujitsu Climatizzatori: design e performance per il massimo comfort
Data Pubblicazione: 15 June 2017

La nuova serie LM di Fujitsu Climatizzatori è completamente rinnovata ed è caratterizzata da un design ancora più elegante e smart. La nuova forma dell’unità interna è morbida e si contraddistingue per gli angoli smussati, le linee pulite e la robustezza. Notevoli anche i livelli di silenziosità (21 decibel).

I nuovi LM hanno, inoltre, la peculiarità di muovere elevate portate d’aria che insieme alla funzione powerful permettono di raggiungere velocemente le condizioni termiche desiderate. In raffrescamento la spinta d’aria verso il soffitto consente di evitare correnti dirette.

Previous Next
Now Reading:
An evening with Eliot: featuring Smarther
Archivio: People

An evening with Eliot: featuring Smarther

BTicino ha presentato il termostato connesso Smarther e delineato il futuro della smart home

Il futuro della Smart Home è sempre più concreto e vicino ai bisogni delle persone. A confermarlo una ricerca commissionata da BTicino e realizzata da Ipsos con la supervisione dell’Osservatorio IoT del Politecnico di Milano
Data Pubblicazione: 15 June 2017

BTicino lancia Smarther, nuovo termostato connesso del programma Eliot by BTicino dedicato ai dispositivi IoT di nuova generazione. Semplice da usare e funzionale, Smarther risponde alle richieste di sicurezza, risparmio energetico e comfort, espresse dai consumatori in relazione al presente e al futuro della casa connessa.

Una ricerca commissionata da BTicino e realizzata da Ipsos con la supervisione dell’Osservatorio IoT del Politecnico di Milano, ha infatti messo in luce bisogni e abitudini di consumo per una smart home che è sempre più concreta e reale.

I dati e le ricerche dicono che i numeri dell’Internet of Things in Italia sono in costante crescita. Si tratta di una vera rivoluzione tecnologica destinata a impattare tutti i settori, dalla salute ai trasporti, fino all’ambiente, al tempo libero e ovviamente agli edifici connessi.

Con il lancio di Smarther, BTicino aggiunge un tassello alla “mart home che prende sempre più forma e concretezza nella mente e nelle case degli italiani.

Previous Next
Now Reading:
Elica Propulsion Laboratory
Archivio: People

Elica Propulsion Laboratory

A Fabriano 5 milioni di investimento per il nuovo polo del centro Italia di ricerca e certificazione internazionale aperto ad aziende e giovani innovatori
Data Pubblicazione: 15 June 2017

L’Elica Propulsion Laboratory (EPL) è un centro all’avanguardia a livello globale, in grado di certificare prodotti sempre più innovativi, rispondenti alla normativa in materia di sicurezza, risparmio energetico e compatibilità elettromagnetica.

Il laboratorio, sinora ad esclusivo utilizzo dal team di ingegneri e di tecnici del Gruppo Elica, si si è aperto al mondo esterno e viene utilizzato da prestigiose aziende italiane ed internazionali operanti in svariati settori.

EPL metterà a disposizione i suoi spazi a giovani ingegneri e innovatori universitari che, sotto la supervisione e la guida dei tecnici del laboratorio, potranno accedere all’utilizzo di macchinari per i loro progetti di ricerca.

Previous Next