L’Aeroporto Internazionale di Napoli è stato annoverato nel Piano Nazionale degli Aeroporti redatto da Enac tra i 12 aeroporti strategici italiani.

L’Aeroporto Internazionale di Napoli è stato annoverato nel Piano Nazionale degli Aeroporti redatto da Enac tra i 12 aeroporti strategici italiani. Infatti, è il principale aeroporto del Mezzogiorno e il suo bacino di utenza, oltre alla Campania, comprende anche la Basilicata, parte della Puglia e della Calabria.

Per il terminal passeggeri, sono stati realizzati interventi di ampliamento e restyling, ai quali ha partecipato anche l’architetto Antonio De Martino, co-founder di Gnosis rchitettura, che ha contribuito a fornire una propria cifra stilistica agli ambienti del terminal, utilizzando uno specifico portfolio di materiali.

Tra questi, quello che ha permesso di esprimere un chiaro linguaggio architettonico è Hi-Macs che, composto da minerali, pigmenti naturali e acrilico, offre un ampio portafoglio di vantaggi strutturali. E’ infatti resistente al fuoco, ai graffi e agli urti, ma soprattutto grazie alla sua superficie priva di pori, impedisce a sporco, batteri, muffe e umidità di annidarsi, rimanendo facile da pulire e assolutamente igienico.