La maestria artigianale, la cura minuziosa dei particolari e la continua innovazione di prodotto hanno portato a creare FerreroLegno Skema, il nuovo sistema di chiusure minimaliste, funzionale e su misura, è ideale per rispondere a tutte le esigenze del contenere e del chiudere.

Pensato per creare ripostigli, cabine armadio su misura, chiudere vani sottoscala, nicchie e quadri di controllo, Skema è una soluzione estremamente versatile, ideata per offrire una straordinaria libertà progettuale, permettendo di ottenere una continuità assoluta nella parete, rendendo ogni vano parte integrante del contesto.

Tecnologicamente avanzato e di grande valenza estetica, Skema è costituito da pannelli a filomuro di ridotto spessore, soli 18 mm, in mdf – pannello di fibra a media densità –, idrofughi e disponibili nelle finiture laccato opaco bianco, cremy, rosso Pechino, RAL.

Inoltre, per garantire una totale personalizzazione, è disponibile la variante grezza, che permette la colorazione dei pannelli nella stessa tonalità della parete, ottenendo così un mimetismo assoluto.

Il telaio è composto da una cornice in alluminio, giuntata a 45° tramite squadrette, con fissaggio a muro a 4 o a 3 lati. Quest’ultima proposta è ideale soprattutto per armadi, chiusure vani cucina o vani sottoscala.

Skema è disponibile con pannelli di varie dimensioni che possono essere montati con sistemi ad anta singola o doppia, sovrapposta o asimmetrica, con chiusure a 4 lati – a battente, vasistas o ribalta – o a 3 lati – a battente o a libro, per aperture molto ampie o in situazioni in cui è necessario sfruttare al meglio ogni spazio.

L’opportunità di progettare chiusure su misura è totale: realizzabile anche in forma trapezoidale, Skema può essere rialzato dal piano pavimento, per chiudere elegantemente ogni nicchia, garantendo un effetto di ordine e continuità. Inoltre, per i locali tecnici e di servizio, è possibile dotare i pannelli di griglie di areazione.