In Francia, alle porte di Nantes, 56 ettari di area boschiva attraversati dal fiume Cens ospitano il Golf Club, da oltre 40 anni punto di riferimento per gli amanti dello sport e per chi desidera trascorrere momenti conviviali o di lavoro in un’atmosfera raffinata e tranquilla.

Ideato e progettato dall’architetto inglese Frank Pennink, il campo da 18 buche, par 72, si sviluppa in una cornice collinare che alterna green curatissimi a fairway costeggiati da alberi secolari, in equilibrio tra natura, tradizione e creatività.

Ceramiche Caesar ha contribuito alla recente ristrutturazione del Golf Club di Nantes con la fornitura di materiali ceramici di ultima generazione per rivestire i pavimenti di alcune aree indoor.

Per mantenere lo stile naturale che caratterizza la struttura e la location in generale, è stata scelta la serie Life, declinata nella variante Moro. Life è una interpretazione moderna del legno naturale, di cui richiama dettagli e venature nella sua superficie in gres porcellanato, conferendo in ogni luogo un’atmosfera di benessere.

La gamma cromatica è composta da 5 tonalità che richiamano le diverse essenze del legno e si sviluppano in 4 formati listellari, tipici delle plance del parquet.

Per il Golf Club di Nantes sono stati scelti i due grandi formati 20×120 cm e 30×120 cm, ideali per dare ampio respiro agli ambienti senza rinunciare alla qualità estetica e tecnologica.