Scenografici elementi luminosi di Barovier&Toso per il nuovo Bulgari Hotel a Pechino ideato dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel

Il nuovo Bulgari Hotel Beijing, vero e proprio resort urbano  sorge nel quartiere di Chaoyang, il cuore della capitale cinese, all’interno di un’oasi di verde e tranquillità.

Lo studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel ha concepito gli spazi, sia interni che esterni, come fossero gioielli Bulgari.

Come già avvenuto per il Bulgari Ginza Tower di Tokyo, anche per l’hotel di Pechino Barovier&Toso ha realizzato una fornitura ad hoc del lampadario Spinn, presente in tre aree: al centro della scala che conduce alla ballroom con una sorprendente installazione, nella reception della Bulgari Spa e nel Ristorante Niko Romito con scenografiche cascate di elementi nella colorazione dorata.

Frutto dell’abilità dei maestri vetrai, i lampadari Spinn decorano gli ambienti del nuovo hotel della prestigiosa catena Bulgari Hotels & Resorts con disegni e ombre, grazie alla tipica lavorazione del vetro detta a balotòn, suscitando emozioni fortemente evocative, legate alla tradizione muranese.