Mobart Ben ha ideato Casa Bosco Antico, un’abitazione di montagna sviluppata su una superficie di 100 mq.

Un’analisi attenta delle esigenze tecniche e stilistiche del committente, hanno portato all’elaborazione di un articolato progetto di allestimento che ha coinvolto i rivestimenti delle pareti, del caminetto, dei radiatori, le porte interne e gli arredi.

 

È la passione per il legno a caratterizzare questo ambiente domestico, per il quale è stato scelto il larice: spaccato per il primo piano e spazzolato per la mansarda, con finitura a olio nella nuovissima nuance Dolomia River, caratterizzata da toni caldi, scuri ma al contempo variegati con molteplici  sfumature (ambra, bronzo, miele, marrone scuro, ruggine).

 

Un sapore rustico ma raffinato, creato da questa nuova finitura che ricorda il legno vecchio, scurito dal passare del tempo, proprio come nelle antiche baite di montagna.

Un’atmosfera intima e raccolta, qui enfatizzata anche dalla scelta di un’illuminazione discreta e soffusa, talvolta integrata nei mobili e nei rivestimenti.

 

Materie prime naturali, artigianalità e cura dei dettagli sapientemente calibrati trasformano gli spazi in oasi per ritemprare il corpo e la mente.