L’ Agenzia CasaClima, di cui Vimar è partner, ha scelto di utilizzare le soluzioni domotiche dell’azienda di Marostica per Insight, la casa modello visitabile a Klimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia che si è tenuta a Bolzano dal 28 al 31 gennaio.

All’interno della struttura, dotata delle tecnologie impiantistiche più all’avanguardia, la domotica Vimar è stata impiegata per esemplificare ai visitatori come, grazie dall’integrazione delle diverse funzioni presenti in un edificio, sia possibile vivere la casa con più efficienza energetica, più sicurezza, più comfort e più controllo.

Soluzioni semplici da utilizzare per facilitare le grandi e piccole azioni di tutti i giorni; flessibili per poter modificare le funzioni dei dispositivi senza intervenire con opere murarie. Ma anche scalabili per offrire la possibilità di aggiungere nuove funzioni a quelle già installate e soprattutto controllabili centralmente da un unico punto di supervisione o da remoto tramite smartphone o tablet.

Insight ha offerto quindi ai professionisti del settore uno sguardo sotto la pelle di un edificio moderno, per vedere ciò che normalmente non è visibile ai nostri occhi, ma che risulta fondamentale assieme all´involucro per garantire efficienza energetica e comfort.