Tribes ha scelto per l’interior design dei suoi spazi Fossil, la collezione disegnata da Kasia Zareba per Design Tale Studio di Refin. Una serie “selvaggia” e mutevole, ancestrale e artistica ideale per questo progetto.

Una nuova rete di ufficio mobile per i lavoratori di tutte le possibili professioni, un nuovo tipo di professionisti chiamati “business nomads”. Tribes offre l’accesso alla rete internet, uffici virtuali, sale per meeting, posti di lavoro flessibili per tutte le esigenze: uno spazio destinato al business senza essere un “vero” ufficio.

Il primo di questi “mobile office” è stato inaugurato ad Eindhoven, all’interno dell’Eindhoven Flight Forum, e si tratta di un progetto caratterizzato da un’ambientazione che ricorda gli interni di una tenda nomade, sia per i colori che per i materiali utilizzati.

Il progetto e il concept dello spazio Tribes sono stati affidati allo Studio AbrahamsCrielaers.

Una volta compreso il concept di Tribes e l’atmosfera nomade, la scelta della pavimentazione Fossil di Ceramiche Refin è stata sicuramente una carta vincente. Sia il prodotto ceramico che il progetto architettonico partono, infatti, dalle medesime riflessioni e dalla stessa filosofia creativa.

Il risultato finale è un ambiente perfettamente omogeneo, scandito dalla pavimentazione utilizzata nei diversi colori e pattern per delimitare, seppure solo visivamente, le varie zone e i collegamenti tra di esse.

Sono previste future aperture, tra cui: Amsterdam, Rotterdam, Utrecht, Bruxelles, Anversa e Gant.