INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Brains and Partners
Archivio: People

Brains and Partners

La mission di questa nuova realtà è selezionare prestigiose realtà storiche italiane artigianali per soluzioni uniche chiavi in mano nella realizzazione di interni di lusso
Data Pubblicazione: 11 October 2017

Un’azienda giovanissima nata da una fusione di intenti.

Un gruppo strategico di persone con una grande esperienza nel settore dell’architettura, dell’interior design e della produzione di arredi.

 

La vera innovazione di Brains and Partners consiste nell’inedito format in cui ha fatto rivivere aziende storiche del made in Italy.

Unisce infatti le esperienze dei singoli, i fornitori migliori e gli artigiani più abili, attraverso una strategia di innovazione che può guardare al futuro proprio per il suo bagaglio di esperienze precedenti e di professionalità acquisite nel tempo, tutte rigorosamente italiane

 

Brains and Partners sviluppa e gestisce ristrutturazioni e arredamenti per i settori residenziali, real estate, hospitality, retail e corporate.

Il prodotto finito risulta non solo 100% made in Italy , ma anche luxury style e per lusso si intende l’esclusività, e non perché è di pochi ma perché è speciale.

Previous Next
Now Reading:
L’Ordine dello Spazio in chiave poetica
Archivio: People

L’Ordine dello Spazio in chiave poetica

Venini lancia Ando Cosmos, la nuova opera firmata da Tadao Ando con un evento esclusivo a Tokyo, nel suo spazio all'interno del grande mall Ginza Six alla presenza dell'architetto giapponese

Data Pubblicazione: 10 October 2017

Dall’incontro fra artigianalità made in Italy e nnovazione stilistica nasce Ando Cosmos, la nuova opera firmata da Tadao Ando per Venini, che dimostra l’unicità della vetreria nel saper trasformare la visione artistica dei grandi maestri in capolavori senza tempo.

“Il tema di quest’opera rappresenta “l’Ordine dello Spazio” attraverso una semplice geometria di una sfera sottratta dal centro di un cubo. La divisione perpendicolare del volume origina quattro parti separate. Grazie all’arte del vetro veneziano, questo progetto si materializza in una preziosa scultura. Questo progetto si presenta come un insieme di tre elementi. Per completare l’ordine del Cosmo lo spettatore deve immaginare il pezzo intenzionalmente mancante della composizione”, così Tadao Ando ha raccontato Ando Cosmos.
Proposto in edizione limitata a 19 pezzi per la versione colore Cristallo, Ando Cosmos si declina in tre altre varianti che abbinano la trasparenza del vetro ai riflessi colorati, ciascuna presentata in 30 opere.

Ogni interpretazione è un racconto attraverso un raffinato accostamento cromatico: Acquamare/Uva/Verde Menta, Tè/Rosso/Talpa, Pagliesco/Verde Erba/Rosato.

 

Previous Next
Now Reading:
Design sostenibile
Archivio: People

Design sostenibile

Daniel Germani e Dekton by Cosentino presentano la nuova collezione Industrial
Data Pubblicazione: 10 October 2017

Dekton Industrial è la nuova collezione Cosentino di superfici ultracompatte dalle tonalità moderne e dal carattere urbano ispirata al processo organico di invecchiamento di metallo e cemento, caratterizzata da una nuova finitura, brillante ed opaca allo stesso tempo, del tutto inedita per questa tipologia di superfici.

Nilium, Radium e Orix sono le tre nuove tonalità che andranno a completare la Dekton Industrial Collection, affiancando Dekton Trilium, superficie premiata come migliore prodotto dell’anno 2016.

Dekton testimonia l’impegno del Gruppo Cosentino per una produzione sostenibile e una maggiore tutela dell’ambiente. L’azienda spagnola promuove un modello di economia circolare per ridurre al minimo gli scarti produttivi. Due tonalità appartenenti alla collezione Dekton Industrial, Trilium e Radium, sono infatti composte per l’80% da materiali riciclati.

Previous Next
Now Reading:
La Rinascente presenta il futuro del design
Archivio: People

La Rinascente presenta il futuro del design

Tornano al Design Supermarket i talenti promossi dal SaloneSatellite 2017
Data Pubblicazione: 9 October 2017

La Rinascente riconferma la propria fiducia nelle potenzialità creative degli under 35 e rinnova la partnership con SaloneSatellite/FederlegnoArredo Eventi per dare spazio ai progetti di 9 giovani talenti, che si sono distinti al SaloneSatellite 2017.

Rinascente celebra i 100 anni del suo nome, ideato dal poeta Gabriele D’Annunzio, e inaugura il suo secondo flagshipstore, a Roma nel cuore del centro storico. Mentre Salone Satellite festeggia 20 anni di attività, due decadi in cui si è dimostrato il più significativo incubatore di creatività e design.

È quindi con i migliori auspici che questi 9 designer, selezionati su 650 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo, hanno l’opportunità di esporre e vendere le loro creazioni dal 3 ottobre al Design Supermarket di piazza Duomo a Milano.

Con la curatela di Marva Griffin, il Salone Satellite di quest’anno ha proposto il tema “Design is…” Un invito a porre l’accento sul progetto, sulla ricerca, lo studio, la tecnica e su tutti quegli elementi che sono l’essenza della professione del designer.

Previous Next