Milesi del Gruppo IVM lancia una nuova innovativa tecnologia nelle vernici per legno

Il Gruppo IVM, riferimento globale nelle vernici per legno, con il marchio Milesi lancia per primo al mondo Block Chain Addition, un’innovazione di forte rottura, paragonabile solo a quella registrata con l’introduzione delle vernici all’acqua che risale agli anni Ottanta.  

Frutto di ingenti investimenti e di due anni di intensa attività della divisione R&D che impiega oltre 200 ricercatori, divisi tra l’headquarter italiano di Parona (Pavia) e le filiali distribuite in tutto il mondo, BCA – Block Chain Addition rappresenta la frontiera più avanzata della sperimentazione di un gruppo che investe l’8% del fatturato – superiore ai 300 milioni di euro – in ricerca.

 

BCA è un’inedita categoria di vernici per legno capace di concentrare per la prima volta in un’unica tecnologia le migliori caratteristiche delle vernici poliuretaniche, acriliche, ureiche precatalizzate e postcatalizzate, amplificandone le prestazioni e offrendo al mercato potenzialità inaspettate fino ad oggi.

Superando i massimi standard attuali, BCA si caratterizza per performance funzionali oltre ogni aspettativa in termini di durezza superficiale, resistenza all’abrasione, all’ingiallimento provocato dalla luce, alla macchiatura lasciata dai liquidi.

Assicura tempi di essicazione molto rapidi e un lungo pot life – vita utile del prodotto pronto all’uso –  che garantiscono un’estrema facilità d’uso, senza prescindere dall’ottima resa estetica.

Tutto ciò con una profonda connotazione green, caratteristica del marchio Milesi. I prodotti BCA non contengono infatti composti aromatici,  isocianati e formaldeide, che non viene sviluppata neppure durante l’utilizzo di queste vernici.

 

Alla base di BCA – il cui nome nasce dal processo che permette la filmazione della vernice – la scelta vincente del Gruppo di adottare per primi al mondo una resina mai utilizzata per il comparto delle vernici per legno, identificata grazie alla costante indagine su nuove materie prime che IVM conduce in un’ottica di continua innovazione.

 

gallery gallery
Stabilimento Milesi
gallery gallery
Stabilimento IVM Group a Parona (PV)