Bits, Wood | Stone Collection è una collezione di piastrelle di ceramica che attinge al passato rinascimentale per reinterpretare, in maniera innovativa e attuale, il pavimento alla Palladiana.

Bits ripropone in chiave industriale, e quindi seriale, una lavorazione manuale storica, recuperando il concetto del riciclo dei materiali e declinando insolitamente i pattern e i materiali.

Il progetto di Gordon Guillaumier per Ceramiche Piemme sostituisce il legno al marmo, eleggendolo ora a materiale e decoro protagonista, sovrapposto al fondo di cemento, graniglia e pietra.

 

Ad ospitare la presentazione della collezione Bits di Ceramiche Piemme, durante le giornate del Fuorisalone 2016, è stata la storica falegnameria Cavalleroni di via Palermo 8, nel distretto di Brera.

Uno spazio di 400 mq che mantenuto il sapore originario della falegnameria ma in un allestimento impattante di Studio Gordon Guillaumier dedicato ai rivestimenti ceramici Bits, raccontati con il linguaggio sobrio e ricercato tipico del designer.

 

Gordon Guillaumier racconta la collezione nell’allestimento del Fuorisalone 2016   https://www.youtube.com/watch?v=xeNfAQshHVI