Benessere a tutto tondo

Il percorso progettuale e produttivo di Caimi Brevetti è da sempre caratterizzato dalla propensione per la ricerca, dalla presenza costante della qualità e dalla pratica della sostenibilità. Ma non è tutto: per Caimi Brevetti l’attenzione all’uomo e al suo benessere sono valori fondanti e imprescindibili.

Di questa filosofia sono testimonianze i sistemi brevettati di fonoassorbenza SnowsoundSnowsound-Fiber, vere pietre miliari nel panorama della progettazione acustica applicata al design per l’abitare.

Tra gli ultimi nati, Snowsofa, disegnato da Sezgin Aksu, salito alla ribalta tra i pezzi selezionati all’interno di ADI Index 2018.

Snowsofa è un divano acustico, con schienale alto, pensato per offrire un benessere totale nei momenti di pausa e nelle soste di relax. E’un progetto originale che racchiude in sé comodità, ergonomia e benessere acustico. La tenda arricchita da pieghe è realizzata con tessuto acustico Snowsound-Fiber, materiale che garantisce privacy e comfort sia visivo, sia acustico, evitando l’effetto fastidioso di un’atmosfera troppo ovattata.