Il nuovo superyacht Tankoa S701 Solo: hi-tech, eco-friendly e ben equipaggiato

Presentato al Monaco Yacht Show 2018 lo scorso settembre, il nuovo superyacht Tankoa S701 Solo è già stato premiato con il World Yachts Trophy nella categoria Most Efficient Large Yacht. Oltre ad essere uno degli yacht più efficienti della storia recente, è high-tech, eco-friendly e ben equipaggiato.

Tutti gli interni dello yacht di 72 metri, arredati con cura da FPD Studio in collaborazione con Margherita Casprini, donano un’atmosfera minimale e accogliente, in contrasto con gli esterni più rigorosi. Tonalità chiare e scure sono state attentamente bilanciate per completarsi le une con le altre e con la discreta palette di colori scelta per gli arredi.

Il cantiere italiano Tankoa ha scelto ancora una volta la qualità di Dornbracht per le sue imbarcazioni.

Tonalità neutre e materiali esclusivi, selezionati con grande cura, caratterizzano i bagni delle lussuose cabine: le striature del marmo si combinano a finiture verniciate e ai toni caldi dei legni, come il rovere e l’ebano lucido MacassarCome da richiesta dell’armatore, sono stati privilegiati materiali naturali, spazi ampi e ben studiati, con vani doccia corredati dai soffioni a pioggia Big Rain e Just Rain nell’elegante finitura platino opaco. Per i lavabi, i progettisti hanno scelto CL1, una serie elegante e al contempo sportiva che ben si sposa con le linee sinuose e dinamiche di Solo. Inoltre, grazie al suo getto innovativo, garantisce un basso consumo di acqua (appena 3.9 litri al minuto) senza penalizzarne la piacevolezza.