Ha aperto a fine luglio il Mandarin Oriental di Milano, lussuoso albergo a 5 stelle che unisce l’eleganza del design italiano alla tradizione orientale.

Situato in via Monte di Pietà, a pochi passi dalla Scala, occupa quattro edifici ottocenteschi interamente ristrutturati su progetto del prestigioso studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel Interiors.

Ispirato alle dimore dell’alta borghesia milanese dagli anni ‘30 ad oggi, propone ambienti dallo stile contemporaneo con suggestivi accenti orientali.

Gli ambienti, eleganti ed esclusivi, dialogano perfettamente con gli arredi B&B Italia e Maxalto, tra cui le poltrone Jean e il pouf Febo nell’area reception; le poltroncine Febo, gli sgabelli Fulgens e i divani Lucrezia nel sorprendente Mandarin Bar Bistro, interamente giocato nei toni optical del bianco e nero; le sedie Febo in velluto nel sofisticato ristorante Seta e le sedie Fulgens accostate al tavolo custom made con piano in marmo nella sala da pranzo riservata. E ancora i divani Charles Outdoor e le poltrone Papilio protagonisti indiscussi delle aree esterne.

Gli spazi privati delle camere e delle suite accolgono le poltrone e i divani Febo, oltre al scenografico letto a baldacchino Alcova, che troneggia nella suite Presidenziale.

La fornitura è stata curata da B&B Italia Contract Division.