Artemide illumina FICO Eataly World, il parco agroalimentare più grande del mondo che si sviluppa su una superficie di 100.000 metri quadrati dedicati alla biodiversità e all’arte della trasformazione del cibo italiano, inaugurato di recente a Bologna.

Artemide illumina FICO Eataly World, il parco agroalimentare più grande del mondo che si sviluppa su una superficie di 100.000 metri quadrati dedicati alla biodiversità e all’arte della trasformazione del cibo italiano, inaugurato di recente a Bologna.

Forte della sua competenza, la celebre azienda di illuminazione ha ideato un progetto di lighting in grado di connotare e diversificare gli spazi, rispondendo alle necessità funzionali e scenografiche, che FICO ospita al suo interno: botteghe dedicate alla promozione e alla vendita delle eccellenze italiane, ristoranti, bar, aree tematiche e didattiche.

Per ogni area, Artemide ha creato soluzioni specifiche che dialogano con l’architettura e la luce naturale. Differenti atmosfere e coreografie luminose accompagnano il percorso del visitatore, modellando la percezione e la fruizione dei molteplici ambienti.