Architetture olfattive

Locherber Milano presenta quattro nuove fragranze d’ambiente pensate per dare vita a vere e proprie architetture olfattive.

Nate dallo studio di esperti maître parfumeur che selezionano i migliori oli essenziali nelle zone di origine, le fragranze d’arredo Locherber Milano raccontano l’inimitabile eccellenza italiana che si esprime non solo nell’elevata qualità dei profumi, ma anche nel design ricercato dei diffusori.

Iniut, Rhubarbe Royale, Kyushu Rice e Madeleine Rose sono i nomi scelti per le nuove fragranze che evocano luoghi lontani, atmosfere sognanti e saperi ancestrali.

 

Fresca, fiorita e verde, la fragranza Iniut ha tutta l’effervescenza e la purezza dell’aria di montagna. Si tratta di un profumo inebriante che rinfresca la mente e i sensi e lascia nell’aria una frizzante sensazione di pulito.

Fruttata, dolce e muschiata: Rhubarbe Royale è una fragranza raffinata e accattivante che evoca la sensazione di soave freschezza di un cespo di rabarbaro. Originale come profumazione per ambienti, è caratterizzata da una particolare vivacità olfattiva che la rende particolarmente versatile e unisex.

Ispirata all’isola di Kyūshū, in Giappone, conosciuta anche per la coltivazione del riso, Kyushu Rice è una fragranza elegante e delicata, ideale per la collezione Wedding & Ceremonies.

Intensa e sensuale, Madeleine Rose deve il proprio nome alla rosa di Damasco il cui profumo costituisce il cuore di questa profumazione delicata, ma passionale al contempo. Ricorda le atmosfere eleganti d’altri tempi.

 

Il flacone delle nuove fragranze è in vetro verniciato a mano con tappo T2 (divenuto l’emblema di Locherber Milano) in frassino verniciato e noce canaletto (per i grandi formati da 2.500 e 5.000 ml) con placca in acciaio.