Dall’incontro fra artigianalità made in Italy e nnovazione stilistica nasce Ando Cosmos, la nuova opera firmata da Tadao Ando per Venini, che dimostra l’unicità della vetreria nel saper trasformare la visione artistica dei grandi maestri in capolavori senza tempo.

“Il tema di quest’opera rappresenta “l’Ordine dello Spazio” attraverso una semplice geometria di una sfera sottratta dal centro di un cubo. La divisione perpendicolare del volume origina quattro parti separate. Grazie all’arte del vetro veneziano, questo progetto si materializza in una preziosa scultura. Questo progetto si presenta come un insieme di tre elementi. Per completare l’ordine del Cosmo lo spettatore deve immaginare il pezzo intenzionalmente mancante della composizione”, così Tadao Ando ha raccontato Ando Cosmos.
Proposto in edizione limitata a 19 pezzi per la versione colore Cristallo, Ando Cosmos si declina in tre altre varianti che abbinano la trasparenza del vetro ai riflessi colorati, ciascuna presentata in 30 opere.

Ogni interpretazione è un racconto attraverso un raffinato accostamento cromatico: Acquamare/Uva/Verde Menta, Tè/Rosso/Talpa, Pagliesco/Verde Erba/Rosato.